Cosa vuol dire oggi occuparsi di critica musicale su una piattaforma come TikTok e come muoversi tra le tante opportunità che offre la divulgazione culturale sul web, cercando allo stesso tempo di costruire una propria identità ben precisa e diversa dagli altri? 

Dietro ogni disco c’è un contesto storico che non si può tralasciare, ma quali sono le parole giuste per coinvolgere un pubblico composto da persone molto diverse e talvolta giovanissime?

Ne parliamo martedì 3 dicembre alle ore 18.00 in Sala Berti, in via Sant’Isaia 20, con youngkarm, content creator di enorme successo su TikTok.

Nato e cresciuto a Bologna da genitori siriani, Karm racconta soprattutto la musica rap, svelando le storie dietro le opere di artisti celebri come Kendrick Lamar, Kanye West e Travis Scott. Nel corso degli anni ha collaborato con prestigiose realtà come Warner e Amazon Music, raggiungendo sessantaduemila follower e accumulando più di dieci milioni di visualizzazioni, anche grazie a interviste con nomi importanti del panorama hip hop quali Ensi, DJ Shocca, Danny Brown e molti altri.

Con lui, ad incrociare il microfono, ci sarà Carlo Babando, giornalista e docente. Introduce Roberto Lanzarini (Istituto Storico Parri).

Per info: 

Roberto Lanzarini / 3333705582
redazione@istitutoparri.it