È partito il 29 settembre e andrà avanti per un mese il primo crowdfunding ideato e lanciato dall’Istituto Storico Parri, con il partenariato di Emilbanca e in collaborazione con Ideaginger. L’obiettivo è la digitalizzazione del mensile Lo sport fascista, già presente nell’archivio dell’istituto con quasi tutte le annate; la rivista è stata donata dalla Biblioteca storica del Dopolavoro ferroviario di Bologna.

La raccolta fondi, attraverso il progetto Aviatori, schermidori, cavalieri. Studiare il fascismo attraverso lo sport, è una delle tante iniziative che l’istituto sta organizzando in vista del 28 ottobre, centenario della marcia su Roma e data convenzionale di inizio del regime fascista.
Il progetto permetterà, con la digitalizzazione e l’inserimento nella biblioteca on line dell’istituto, la consultazione aperta da parte di chiunque voglia curiosare, sfogliare e studiare la storia di un momento specifico dello sport italiano e i cambiamenti della società e della mentalità di quel periodo.

L’obiettivo per questa prima tappa del progetto è di 1500 euro.

Ora la palla sta a voi! Venite a trovarci su Idea Ginger!